ARYA ita

ARYA


ARYA è un progetto artistico, ad oggi indipendente, volto al mercato del Web. Fondato inizialmente da Denis Potenza e Alessandro Arcidiaco, ed evolutosi con l’aggiunta del cantante e frontman Marco Bellavia, il progetto vede questo piccolo nucleo di artisti intraprendere un percorso di ricerca, tuttora in atto, di una musicalità profonda ma allo stesso tempo fresca e di facile ascolto.

Il 31 Gennaio 2015 esce su iTunes il primo lavoro: ARYA-EP. L’album contiene 6 tracce, facenti parte di un Concept il cui sviluppo è ancora in corso.

I brani sono cantati in lingua italiana e inglese, e poggiano il proprio denominatore comune sulla ricerca di un’anima primordiale nella musica e nei testi. I temi affrontati e il linguaggio usato nei brani sono trasversali a luoghi ed epoche, e su questa caratteristica si fonda la scelta delle musiche e sonorità dal retrogusto profondamente etnico. Fra le tracce più rappresentative di questa scelta musicale, è presente Jamaney, un duetto fra ARYA e Federico Rankin, musicista e paroliere di origini scozzesi. Nella primavera 2015, Marco Bellavia e Denis Potenza iniziano il lavoro di produzione video, che porta alla pubblicazione del primo videoclip ufficiale (Invincibile) nel luglio dello stesso anno.

Scopri di più: Il Progetto >>

Rimani aggiornato sui prossimi lavori!