ARYA ita

Fra le News:

arya (1)

ARYA EP – L’album è disponibile online!

Siamo felici di presentare ARYA EP, il nostro album d’esordio disponibile oggi su tutti gli store online!

aria epIl nostro lavoro creativo è cominciato nel 2013, con l’intenzione di sperimentare una musicalità che nessuno di noi ancora conosceva. Volevamo esprimere emozioni profonde in modo semplice, ma delicato. Volevamo dire tante cose, senza esagerare con i minuti e con le parole. Volevamo esprimerci con immagini trasversali, lasciando all’ascoltatore la possibilità di interpretare i brani e “vestirli” sulla propria pelle. Tutto questo, parlando il linguaggio della musica secondo quei canoni di naturalezza che hanno spinto noi esseri umani a fare arte anche in contesti “primitivi”, perché in fondo amiamo le cose semplici, e il modo in cui la natura ci ha fatti.

Abbiamo lavorato molto per curare ogni parte di questo lavoro, dalla scelta delle parole e delle tematiche alla creazione dei suoni e degli ambienti evocati dalla musica. Abbiamo lavorato con passione e per passione, per dare alla nostra arte una profondità che le permettesse di regalare emozioni al nostro piccolo grande pubblico.

event1E’ per questo che abbiamo creato il Concept “Rise of Xiba” (una storia ambientata in un contesto immaginario a cui ispirare le nostre musiche): per dare più “livelli” ai nostri brani, in modo che ascoltandoli più e più volte fosse possibile coglierne sfumature diverse, ma anche per affrontare tematiche comuni senza legarle alla società in cui viviamo, mantenendo come perno ciò che ci caratterizza come esseri umani, e non come abitanti di una certa nazione in un certo periodo. Con questo in mente, abbiamo iniziato a scrivere, provare, riscrivere… E lavorando insieme abbiamo iniziato a delineare i binari della nostra visione musicale. Se ascoltando brani come Jamaney, Kamala o Breathing Life riesci a immaginarti in un’altra epoca, in un contesto tribale lontano dalle metropoli e a contatto con la Terra… Benvenuto! Sei entrato nel mondo ARYA.

Per ascoltare/scaricare i brani o leggerne i testi, Vai alla sezione Musica.

<< Precedente Successivo >>

<< Tutte le news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Rimani aggiornato sui prossimi lavori!